Martedì 27 agosto

Sori: “Salotto storico partenopeo”, nuovo evento all’Oratorio Sant’Erasmo

Dall’Oratorio di Sant’Erasmo

Martedì 27 agosto alle 21 presso l’Oratorio di Sant’Erasmo di Sori il MEFITIS QUARTET presenta : “Salotto Storico Partenopeo”

Musiche di Hahn, Falvo, Fusco, Tosti, Di Giacomo, Bizet, Cottrau, Furnò, Piazzolla, De Falla, Bovio, Donizetti, Turco, Denza, Russo, Di Capua, D’Annunzio, Califano, Cannio, Capurro

Mefitis Quartet – È un quartetto di voci e chitarre, formatosi nel 2019 e composto dai maestri Valeria Veltro, Tiziana Lobosco (rispettivamente contralto e mezzosoprano), Gaetano Agoglia e Francesco Latorraca (entrambi chitarristi), tutti laureati a pieni voti presso il Conservatorio di Musica “G. Da Venosa” di Potenza, nonché vincitori di concorsi internazionali. Dopo esperienze solistiche, i quattro musicisti hanno poi deciso di unire le loro competenze e la loro passione per la musica, per formare il “Mefitis Quartet”, il cui repertorio spazia da brani classici e tradizionali a composizioni originali, che combinano elementi di opera lirica e popolare, tutti riarrangiati per voci e chitarre. Il “Mefitis Quartet” si esibisce regolarmente in concerti e festival sia in Italia che all’estero, guadagnandosi i più ampi consensi della critica e del pubblico con esecuzioni tecnicamente brillanti e interpretazioni appassionate. La loro musica è descritta come emozionante, vibrante e coinvolgente.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Musicamica di Genova – Direzione artistica Giovanna Savino

Più informazioni