Camogli: "Un'estate da favola", al via la quinta edizione - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tutti i mercoledì

Camogli: “Un’estate da favola”, al via la quinta edizione

Generico giugno 2024

Dall’ufficio comunicazione del Comune di Camogli

Giunto alla sua quinta edizione “Camogli, un’estate da favola” a cura del Comune di Camogli in collaborazione con l’Associazione Culturale I Cantastorie, quest’anno si presenta ancora più corposo: abbraccia, infatti, tutti i mercoledì di tre mesi, da fine giugno ai primi di settembre, per la gioia dei bambini di tutte le età, dai 4-5 anni ai novanta.

Quest’estate saranno presenti molte compagnie provenienti dalla Toscana: ci saranno il cantastorie polistrumentista Felice Pantone, Osvaldo Carretta, Andrea Vanni, Eleonora Angioletti e Giorgio Castagna.

Felice Pantone dice che ha un debito da saldare con Camogli perché la sua lunga carriera è iniziata qui. Fra l’altro il suo spettacolo segna anche una réunion fra cantastorie, perché con Franco Picetti, Pantone ha già cantato anni fa a Sant’Arcangelo di Romagna.

Suggestivo e notevolmente poetico sarà anche il Mago di Oz, giocato con la tecnica del teatro delle ombre dal duo Angioletti-Castagna; un’altra novità interessante ed interattiva sarà la storia de “Il principe granchio”, favola veneziana, allestita appositamente per questa edizione, con la collaborazione di Daniela Cecchi, che condurrà anche un laboratorio a fine rappresentazione, in cui i bimbi potranno realizzare il proprio granchio, a partire da materiali poveri.

Torna a grande richiesta il maestro burattinaio Mauro Pagan, il 7 agosto nel piazzale del boschetto con “Gino il pesciolino”. Naturalmente sarà presente Marta Mingucci, con due spettacoli, anzi, sarà lei ad aprire la rassegna, inaugurando un nuovo spazio, nel giardino della biblioteca “La Millenaria”, a Ruta di Camogli.

Grandi e piccini sono invitati a partecipare numerosi.

Più informazioni