Rapallo: golf in lutto, è morta "Chicca" moglie del presidente Riola - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Donna esemplare, stimata e amata

Rapallo: golf in lutto, è morta “Chicca” moglie del presidente Riola

Generico gennaio 2024

Per capire chi era e l’affetto che la circondava, basta leggere le decidine di necrologie pubblicate oggi sul Secolo. Lutto al Golf di Rapallo per il decesso di Francesca “Chicca” Ugolini Riola, moglie di Attilio, presidente del Circolo. I funerali si svolgono questa mattina ad Albaro nella Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù.

Così la ricordano al Circolo del Golf di Rapallo:

” Francesca Uglioni Riola era per tutti “Chicca”. Per tutti perché per lei le persone erano tutte meritevoli di ascolto, di un sorriso, di una buona parola.
Lo erano le amiche e gli amici di sempre, quelle persone con cui aveva avuto il tempo di creare un rapporto indissolubile ma lo erano anche i dipendenti del club per i quali, ad uno a uno, ha sempre avuto parole di conforto e sostegno.
“Come sta il tuo bimbo?”, “Dove porti tua moglie in vacanza?”, “E la tua mamma, come sta?” Per tutti una parola, un pensiero, una attenzione. Che privilegio averla conosciuta.
Oggi è un giorno triste perché “Chicca” sapeva proprio riscaldare ogni momento con il suo sorriso contagioso e la sua energia e sapeva tirare fuori il meglio da tutti. Ci terremo dentro il grande dono di averla conosciuta, di averle voluto bene.
Le persone come lei però, lasciano il segno, se ne vanno in silenzio ma lasciano qualcosa in ognuno di noi. A me piace pensare che l’insegnamento più grande sia quello di imparare a volerci più bene, a rispettarci di più e a dare un senso ad ogni giorno, ad ogni incontro, sorridendo alla vita, fino in fondo, come ha fatto lei.
Buon viaggio “chicca”, sarai sempre nei nostri cuori”.

 

Più informazioni