Pallanuoto M/ La Chiavari Nuoto resta in vetta, battuto il Villa York - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Vittoria di misura

Pallanuoto M/ La Chiavari Nuoto resta in vetta, battuto il Villa York

Il prossimo impegno contro Perugia.

vittoria chiavari nuoto

Dall’ufficio stampa della Chiavari Nuoto

La Chiavari Nuoto tra le mura amiche della Mario Ravera continua a incamerare vittorie, superando, seppur di misura, anche il Villa York per 7-6. Tre punti preziosi che permettono ai verdeblu di Mister Dinu di restare in testa alla classifica del proprio girone. Una vittoria conquistata con il cuore, che permette di portare a casa una partita difficile, dopo una prestazione assolutamente sotto tono dei chiavaresi.

“Ogni sabato bisogna dimostrare quello che valiamo – commenta il tecnico Dinu – lo dobbiamo fare in vasca sia con il cuore ma soprattutto con la testa, che è la cosa più complessa. Le squadre che incontriamo sono agguerrite perché cercano punti per i playoff o punti salvezza per evitare di retrocedere. Oggi (ieri ndr) la Villa York è stata capace di rimontare in una sola frazione di gioco ben 4 gol di svantaggio, a testimonianza di come, senza usare la testa, si possano buttare via occasioni importanti. Questa consapevolezza fa parte di un percorso di crescita lungo ma decisivo, che abbiamo iniziato a settembre e che stiamo portando avanti con grande voglia e caparbietà”.

Il Prossimo impegno per la Chiavari Nuoto sarà sabato 7 maggio in trasferta a Firenze contro il Perugia.

Chiavari Nuoto 7 – Villa York 6
(1-0) (4-1) (0-3) (2-2)

Chiavari Nuoto: Perrone, Ghio, Lanzi, Mangiante 1, Botto G 2, Pagliuchi 1, Botto S 1, Chiavaccini 2, Raineri, Romanengo, Greco, Schiaffino, Dinu A.
All. Dinu R.

Villa York: Vitale, De Chiara 1, Tancredi, Micucci 2, Onida 2, Ziantoni, Bianchi 1, Rogai, Di Giacomo, Di Cintio, Mocavini.
All. Fabrizi S.