Liguria, lettera con minacce di morte al presidente Toti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In de ferrari

Liguria, lettera con minacce di morte al presidente Toti

Sono in corso le indagini da parte della autorità competenti per identificare gli autori del gesto.

Giovanni Toti

Dall’ufficio stampa di Regione Liguria

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha ricevuto questa mattina nel suo ufficio, in piazza De Ferrari a Genova, una lettera anonima contenente minacce di morte.

Sulla missiva le parole: ‘Toti ti auguriamo la morte peggiore a te a ai tuoi cari’. Sono in corso le indagini da parte della autorità competenti per identificare gli autori del gesto.

Dal Pd in Regione Liguria

Il gruppo Partito Democratico Articolo Uno in Regione esprime piena solidarietà al presidente Toti per le minacce ricevute. Desta sempre più preoccupazione il livello di violenza che ha assunto il dibattito pubblico in questi mesi e che continua a colpire i decisori pubblici, ad ogni livello. Un clima che va condannato senza se e senza ma, perché il linguaggio d’odio e di violenza semina violenza.

Dall’ufficio stampa del Consiglio Regionale

Il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei interviene dopo le minacce di morte rivolte oggi, in una lettera anonima, al presidente della giunta Giovanni Toti e ai suoi cari. «Esprimo al presidente della Regione – dichiara Medusei – solidarietà e pieno sostegno dopo questo nuovo, vile atto che vorrebbe intimorire e piegare, nella figura di Giovanni Toti, uno dei rappresentanti delle nostre Istituzioni. L’Assembla legislativa sarà sempre unita e compatta nel difendere i valori democratici e la libertà di espressione su cui si fonda la nostra Repubblica».

Dal Gruppo Cambiamo Liguria riceviamo e pubblichiamo

I consiglieri del gruppo Cambiamo! in Regione Liguria esprimono massima solidarietà al presidente Giovanni Toti vittima, nella giornata di oggi, di una minaccia di morte, rivolta anche ai suoi familiari.
Dopo le uova lanciate contro la sua auto nei giorni scorsi e le diverse intimidazioni subite negli ultimi mesi, un altro episodio, ancora più inquietante. Rinnovando la nostra vicinanza al presidente siamo anche certi che atti del genere, anziché scoraggiarlo, lo spingeranno a fare ancora di più e meglio per la nostra Liguria, con l’obiettivo prioritario di portarla al più presto fuori dalla pandemia.

Più informazioni