Lavagna: mondo nautico in lutto, è morto Bubi Romanengo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Oggi i funerali

Lavagna: mondo nautico in lutto, è morto Bubi Romanengo

Il mondo nautico ed in particolare della vela  a lutto a Chiavari e Lavagna per la morte del mitico Bubi Romanengo. Lascia nel dolore la moglie Alba, i figli Alessandra, Davide e Carlo con le rispettive famiglie, i fratelli ed i nipoti.

I funerali si svolgeranno oggi mercoledì 25 alle 15.30 nella Basilica di Santo Stefano a Lavagna. Bubi Romanengo era stato un appassionato velista e con alcuni amici, tra cui Giorgio Gavino che ne era diventato presidente, aveva fondato il “Chiavari Vela Club” di cui si ha notizia ufficiale nel 1949. La società dedita alla sola vela si trasformerà il 10 settembre 1963 in  “Circolo Nautico Chiavari” e raggrupperà anche gli appassionati di altri sport nautici; il primo presidente onorario, l’allora colonnello Luigi Gatti futuro sindaco e ideatore del porto.

Ernani Andreatta in un articolo aveva ricordato i meriti di Bubi Romanengo, persona stimatissima in quanti ebbero la fortuna di conoscerlo; tra gli aspetti positivi l’amore per la vela e il piacere di trasmettere questa passione a decine e decine di allievi.

Nella foto Bubi  Romanengo durante una premiazione e la prima sede del Circolo Nautico