Calcio/ Torna il derby della Lanterna ma in Coppa Italia - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alle 21

Calcio/ Torna il derby della Lanterna ma in Coppa Italia

Gilardino dovrebbe cambiare poco, Sottil invece valuta un turn over più ampio in vista di Modena.

Calcio

E’ la sera del derby di Coppa Italia: alle 21 Genoa e Sampdoria si sfidano per i sedicesimi, chi passa affronta la Roma. Gilardino e Sottil potrebbero decidere di fare un po’ di turn over anche per gli impegni di campionato di sabato e domenica, contro Juventus e Modena.

Non ci sarà il tutto esaurito sugli spalti, complice probabilmente la sfida in chiaro in tv ma almeno 26mila tifosi coloreranno gli spalti con coreografie nelle Gradinate.

Sul fronte campo Gilardino potrebbe decidere per un 352 con Leali in porta; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli e Martin sugli esterni con possibile impiego di Bohinen in mezzo per far rifiatare Badelj insieme a Frendrup e Thorsby. In attacco Pinamonti e Vitinha.

Sottil invece sta valutando se inserire insieme Coda e Tutino o partire con uno dei due. Secondo il Secolo XIX l’ex punta del Genoa sarebbe favorita dal primo minuto con al suo fianco La Gumina. Questa la probabile formazione: Silvestri; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Akinsamiro, Meulesteen, Vieira, Ioannou; Coda, La Gumina.

Sul fronte dei tifosi arriva l’appello della Sud: “Tutti allo stadio con la sciarpa blucerchiata perchè siamo l’Armata Blucerchiata. Essere presenti su cquei gradoni avrà un significato più tangibile di quello che ci ha sempre caratterizzato: coerenza, mentalità e stile”.

Generico settembre 2024