Cronaca della gara

Calcio/ Il Derby di Coppa è della Samp: battuto il Genoa ai rigori

I tempi regolamentari sono terminati sul punteggio di 1-1

Il Derby della Lanterna è della Sampdoria: la vittoria arriva ai calci di rigore (7-6) dopo l’1-1 dei tempi regolamentari con le reti realizzate da Pinamonti e Borini. Una gara in cui i rossoblu hanno giocato con i migliori undici mentre Sottil ha fatto alcuni cambi.

E’ il Genoa ad iniziare meglio la partita andando prima vicino al gol con Vitinha e poi sbloccando la gara con Pinamonti bravo a sfruttare il passaggio di Badelj su errore di Romagnoli. La Sampdoria reagisce ma Leali è insuperabile negando una doppia occasione da gol a Coda e poi a La Gumina a fine primo tempo. Per i rossoblu dopo il vantaggio soltanto Vitinha ci ha provato con poca fortuna.

Nella ripresa la Sampdoria fa la partita e dopo un tiro di Tutino fuori di poco al 74’, all’83’ il pareggio con Borini su cross di Bereszynski. Si arriva ai rigori e per la Sampdoria sbaglia Benedetti, mentre per il Genoa Miretti e Zanoli. Da domani testa al campionato per entrambe e poi a gennaio la trasferta all’Olimpico per i blucerchiati.