Trail di Camogli: domenica 13 ottobre la prima edizione - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Come iscriversi

Trail di Camogli: domenica 13 ottobre la prima edizione

Domenica 13 ottobre prima edizione del Trail di Camogli, frutto di una sinergia tra chi ha lanciato l’idea, l’amministrazione comunale e chi organizza. “Ho raccolto lo spunto datomi da Sergio Marsano, camogliese, da sempre camminatore sul monte – spiega Claudio Pompei, consigliere comunale con delega allo Sport – Mi sono entusiasmato e cercato chi poteva realizzare la manifestazione sportiva. E chi meglio di Andrea Molinari, che organizza egregiamente col suo staff la Rea Palus Race, che oltre a Rapallo ha aggiunto Santa Margherita Ligure e L’Aquila? Ed eccoci qui, a presentare questa prima edizione, quarta tappa della manifestazione”.

Due i percorsi proposti, pensati in modo da coinvolgere tutti. “Avremo la CorriCamogli e Monte di Portofino di 10 chilometri, adatta a tutti e alla quale si sono già iscritte molte famiglie e il Trail di Camogli e Monte di Portofino di 22 chilometri, molto impegnativo con un dislivello di 1360 metri – spiega Molinari – La partenza e l’arrivo saranno sulla Quadrata, terrazza sul lungomare”.

Le iscrizioni sul sito www.reapalusrace.it fino ad una settimana prima dell’evento.

Paolo Terrile, assessore alla Cultura ha sottolineato la scelta della data del 13 ottobre. “E’ importante cercare di allungare la stagione turistica offrendo iniziative; nello specifico c’è anche la valorizzazione del monte, che è un valore aggiunto per Camogli”.

“E’ giusto da parte delle istituzioni e quindi anche della Regione essere presenti, incontrare le varie realtà e sostenerle. Lo sport, oltre a far bene è anche promozione del territorio – ha detto Simona Ferro, assessore regionale allo Sport – Camogli si sta mostrando sempre più viva in ambito sportivo. E questo trail, dedicato a tutti, ne è ulteriore esempio”.

Andrea Molinari, Claudio Pompei, Sergio Marsano

Più informazioni