Sestri: femminicidio, una telecamera testimone del delitto - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'uomo detenuto a marassi

Sestri: femminicidio, una telecamera testimone del delitto

Generico settembre 2024
Ai militari Bregante ha detto che la moglie soffriva di esaurimenti, ma rifiutava di assumere le medicine prescritte; la donna riteneva di stare benissimo. Negli ultimi tempi, dopo 53 anni di matrimonio, la malattia aveva esasperato i rapporti tra i due. Ma nessuno sembra essersene accorto.
Testimone del delitto, una telecamera che ha ripreso le fasi dell’omicidio; il video è stato sequestrato come altri elementi utili alle indagini. La telecamera sarebbe stata installata dal figlio della coppia per assicurarsi che i genitori stessero bene o, forse, per sorvegliare anche i suoi bambini nei momenti in cui trascorrevano qualche ora dai nonni. Il video racconta di una lite tra i coniugi in cucina, poi l’uomo va in un’altra stanza ritorna con la calibro 38 regolarmente denunciata e spara alla moglie. Un colpo fatale.
Qualcuno ha ipotizzato che Bregante potesse avere bevuto e non essere in condizioni di lucidità. Ma gli amici hanno smentito che l’assassino bevesse; era considerato un uomo per bene. Un delitto che sembra maturato nella disperazione di vedere la moglie malata e contraria ad ogni cura ritenendosi sana. Situazioni comune a tante coppie. Probabilmente un colpo di pistola per porre fine alle sofferenze della donna. Sarà il dibattimento in tribunale a chiarire i tanti perché del gesto.
Più informazioni