A partire dalle ore 10 di sabato 21

‘Sestri’: Giornata dello Sport, tutto pronto al Parco Mandela

Dallo staff del Sindaco

Tutto pronto per la Giornata dello Sport 2024 al Parco Mandela di Sestri Levante: una manifestazione dedicata alla promozione delle attività sportive della città pensata per far conoscere a grandi e piccini tutte le possibilità che il territorio offre grazie alla presenza di numerose associazioni e realtà sportive.

A partire dalle ore 10 di sabato 21 settembre il Parco Mandela e l’area della Piscina comunale diventeranno una palestra a cielo aperto con tante occasioni per bambini e adulti di sperimentare e cimentarsi in nuove discipline, anche in vista della ripresa delle attività delle società e associazioni in autunno.

Basket, pallavolo, calcio e tennis, ma anche danza, ginnastica ritmica, judo e mountain bike, ping pong, oltre agli sport acquatici come il nuoto, la canoa e il kayak e la pesca, ma anche pattinaggio e tiro con l’arco.

Al Parco Mandela saranno presenti con propri stand e aree dedicate le seguenti associazioni e realtà del territorio:

ATLETICA LEGGERA — Atletica Levante

BASKET — Centro Basket Sestri Levante

CALCIO — A.S.D. Rivasamba H.C.A – U.S. Sestri Levante Academy

CANOTTAGGIO — KayaK Shock Wave Sports

DANZA — GINNASTICA RITMICA CAMES – Dance Art Studios Fazzini DAS – Master Ballet con Nelly – Momas Dance Academy

JUDO — Judo Kodokhan – Judo Levante

MOUNTAIN BIKE — Break Bike

PALLAVOLO — Volley Sestri Levante

PATTINAGGIO A ROTELLE — Groove Roller

PING — PONG Segesta Nova Tennis Tavolo

PESCA — Circolo Pescatori Dilettanti Portobello ASD

NUOTO — My Sport SSD

TENNIS — Levante Tennis & Padel – Circolo La Fattoria

TIRO CON L’ARCO — Arcieri Tigullio ASD

SPORT E ATTIVITA’ NAUTICHE — Lega Navale Italiana

Per l’occasione, durante l’intera giornata, sarà presente un punto ristoro nei pressi del campo da basket grazie alla presenza di Uolli’s BBQ e del bar Bistrò.

Si ricorda altresì l’incontro promosso dal Comune di Sestri Levante in collaborazione con ASL 4 Liguria, Sport e salute in età evolutiva che si terrà domani, giovedì 19 settembre alle ore 16:45, in Sala Bo a Palazzo Fascie Rossi. Un pomeriggio dedicato alla relazione tra sport e benessere fisico nei bambini e ragazzi grazie ad un team di medici specializzati in medicina dello sport, fisioterapia e riabilitazione infantile che offrirà un prezioso momento di confronto, affrontando argomenti come l’importanza dell’attività fisica per lo sviluppo psico-fisico, le precauzioni per prevenire infortuni e il ruolo dell’agonismo.

In allegato la locandina dell’incontro Sport e salute in età evolutiva, della Giornata dello Sport e la mappa del Parco Mandela.

 

Più informazioni