Venerdì 20 alle 18.00

Casarza: a Villa Sottanis inaugurazione dell’anno 2024/2025

Dall’ufficio stampa

In autunno ripartono a pieno ritmo le attività di Villa Sottanis, con la riapertura della ludoteca, l’orario invernale della biblioteca, i laboratori, i gruppi di lettura e tutte le iniziative che negli anni sono diventate appuntamento imperdibile per i frequentatori della struttura, in presenza e online.
Ma Settembre porta con sé anche nuovi progetti, attività e appuntamenti. Lo staff, guidato dalla
presidente, la dott.ssa Debora Lambruschini – già responsabile comunicazione e attività culturali per adulti – ha quindi deciso di inaugurare il nuovo anno con un piccolo rinfresco durante il quale verranno presentate le attività in programma, tra appuntamenti consolidati e novità.
Venerdì 20 settembre, alle 18, si terrà quindi un aperitivo di inaugurazione a Villa Sottanis, durante il quale sarà possibile conoscere le varie iniziative in programma presentate dallo staff: Debora Lambruschini (presidente e responsabile comunicazione e attività culturali adulti), Alessandra Carena (vice presidente e responsabile della ludoteca), Cristina Restano (responsabile della biblioteca), Antonella Bertacchi (educatrice), Manuel Pini (responsabile manutenzione struttura).


“A sei anni dall’inaugurazione con la quale abbiamo avviato le attività di gestione di Villa Sottanis abbiamo pensato fosse il momento di celebrare un nuovo inizio: durante tutta l’estate io, la vice presidente dott.ssa Alessandra Carena e tutto lo staff abbiamo lavorato a nuovi progetti, nell’ottica di fornire un servizio più completo ai fruitori di Villa Sottanis, polo culturale di Casarza Ligure”, sottolinea la presidente. Si confermano i servizi di biblioteca e ludoteca e verranno introdotte numerose novità, tra gruppi di lettura, laboratori, corsi, eventi. Un ricco calendario di appuntamenti culturali, per bambini e adulti.
Ingresso libero e gratuito.
A seguire si svolgerà la prima serata ludica della stagione, un appuntamento ormai consolidato e
molto atteso: dalle 19:30 alle 22:30, pizza e giochi da tavolo e di ruolo per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

 

Più informazioni