'Santa': Irish Music Festival chiude l'estate musicale - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un grande successo

‘Santa’: Irish Music Festival chiude l’estate musicale

Da Franco Borlenghi, “Santa Magazine”

“Due serate con grande successo di pubblico, nonostante le temperature non proprio estive, hanno, si può dire, concluso l’estate musicale sammargheritese.
Piazza Caprera affollatissima per la rassegna “Irish Music Festival” che, ormai da anni, porta in città la sempre bella e ritmata musica irlandese.


Venerdi, si è iniziato con una serata più “soft”, con la chitarra, il flauto ed il violino del trio “Northern Breeze”, composto da Tom Stearn, Michel Balatti e Tola Custy. Musica della tradizione celtica, abbinata a pezzi creati dagli stessi esecutori, molto delicata, che ha riscaldato gli animi del pubblico presente in una serata di vento freddo.
Sabato, invece, gli stessi musicisti sono saliti sul palco con Derek Hickey (Irish accordion) e con i “Birkin Tree”, già noti al pubblico sammargheritese (Fabio Rinaudo, “pipes”, Laura Torterolo, voce e chitarra e Luca Rapazzini, violino).
Grande musica ritmata, seguita con battimani dal folto pubblico, alternata a pezzi più soft, grazie, soprattutto alla delicata voce della cantante.
Al termine del Concerto, standing ovation e ripetuta richiesta di bis da parte del gran numero di spettatori.”