Pieve Ligure: una luce verde a sostegno di chi combatte la Sla - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gli altri comuni che aderiscono

Pieve Ligure: una luce verde a sostegno di chi combatte la Sla

Generico settembre 2024

Dall’ufficio stampa del Comune di Pieve Ligure

Grazie al rinnovato Patrocinio del Presidente della Repubblica, del Ministero Lavoro e Politiche Sociali ed alla fattiva collaborazione di Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, anche quest’anno diversi Comuni italiani – tra cui Pieve Ligure – partecipano all’iniziativa dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica – SLA, colorando uno o più monumenti con il colore verde. Un gesto tanto semplice quanto prezioso e segno di vicinanza a chi combatte quotidianamente contro la SLA.

Nata nel 2018 quasi per gioco da un’idea di alcuni volontari, “Comuni Illuminati – Coloriamo l’Italia di verde” è un’iniziativa che, con il passare del tempo, ha “contagiato” sempre più Comuni italiani che, nella notte precedente la Giornata Nazionale SLA, illuminano centinaia di monumenti con una bellissima luce verde. Il risultato, ogni anno, è una Vigilia di speranza. Una notte magica che, da nord a sud, vede uniti Enti locali, malati e famiglie, nella consapevolezza di non essere soli e nella certezza che la Ricerca, un giorno, riuscirà a sconfiggere la malattia.

“Come dicono gli organizzatori, – ha dichiarato la Sindaco Paola Negro – il verde è il colore della speranza, della vitalità e della natura. Noi speriamo di portare più luce e più attenzione con un piccolo gesto di grande visibilità. Il nostro scopo è che tutti i Cittadini e le Cittadine, vedendo la Casa Comunale illuminata di verde e leggendo le comunicazioni sui social, possano conoscere qualcosa di più su questa malattia al momento incurabile”.

Maggiori informazioni sull’iniziativa qui.

I Comuni genovesi che si illumineranno di verde in questo fine settimana sono

CHIAVARI (GE) – PALAZZO DI GIUSTIZIA
GENOVA (GE) – FONTANA DI PIAZZA FERRARIS E LANTERNA
GORRETO (GE) – MONUMENTO AI CADUTI
LEIVI (GE) – PALAZZO COMUNALE
PIEVE LIGURE (GE) – CASA COMUNALE
SESTRI LEVANTE (GE) – PONTE LAVORATORI DEI CANTIERI NAVALI DI RIVA TRIGOSO
RAPALLO (GE) – PROFILI DEL LUNGOMARE

Provincia di La Spezia

DEIVA MARINA (SP) – PALAZZO COMUNALE
FRAMURA (SP) – TORRE CAROLINGIA

 

Più informazioni