Camogli: Piazzetta delle Fantasie, da lunedì lavori di riqualificazione - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Previste due fasi

Camogli: Piazzetta delle Fantasie, da lunedì lavori di riqualificazione

Generico settembre 2024
Foto Consuelo Pallavicini

Dall’ufficio Comunicazione del Comune di Camogli

Prenderanno il via lunedì 16 settembre i lavori finalizzati alla riqualificazione della Piazzetta delle Fantasie Marine e della zona ponente di Via Garibaldi.

Le opere di imminente avvio, del valore di oltre 250.000,00 euro, progettate dall’architetto Giovanni Bertolotto titolare dello studio “b + c + m architetti” di Genova, rappresentano il primo stralcio dell’intervento volto alla completa riqualificazione estetica e paesaggistica dell’area di ponente della passeggiata a mare di Camogli, consentendone una maggiore fruibilità da parte di cittadini e turisti.

In questa prima fase verranno realizzati gli interventi di demolizione della pavimentazione e del sottofondo della piazzetta attuale, la realizzazione di opere in cemento armato per rafforzare strutturalmente l’area e uniformare le quote della piazzetta, il taglio di alcune porzioni del muretto – tra la spiaggia e via Garibaldi –  per la realizzazione di nuove sedute e fioriere, la realizzazione delle opere propedeutiche al nuovo camminamento tra il muretto e la spiaggia e la predisposizione di nuovi impianti e servizi.

Verranno inoltre realizzate le predisposizioni strutturali e impiantistiche per l’area dove saranno definitivamente collocate le attrezzature per la spiaggia a servizio dei disabili e i relativi servizi igienici pubblici.

La seconda fase dei lavori, prevista per l’inizio del prossimo anno, prevederà la realizzazione della nuova pavimentazione in pietra della piazzetta e dei nuovi percorsi pedonali, del nuovo impianto di illuminazione ed il rinnovo dell’arredo urbano.

 

Più informazioni