'Santa': al via la pulizia di torrenti e fossati. Tutte le aree interessate - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Con un'ordinanza del sindaco

‘Santa’: al via la pulizia di torrenti e fossati. Tutte le aree interessate

Generico settembre 2024

Partiranno a breve, nel Comune di Santa Margherita Ligure, gli interventi di pulizia lungo i torrenti e i fossati all’interno dei quali sono stati rinvenuti consistenti quantità di vegetazione infestante, piante schiantate o legname. Materiale che, ovviamente, potrebbe causare seri problemi in caso di eventi alluvionali. A ordinare le operazioni di rimozione e pulizia è il Sindaco Guglielmo Caversazio. L’atto, firmato ieri, prescrive il via ai lavori entro una settimana dalla firma.

“Il documento in oggetto – spiega la nota diffusa dal Comune – è il frutto di uno scrupoloso lavoro effettuato dal consigliere incaricato alla Protezione Civile, Nicholas Brondi, insieme agli uffici”.

Le aree interessate sono i Torrenti dell’Acqua morta e dell’Acqua viva nonché la strada vicinale di Villa Punta, a Paraggi; i torrenti San Siro, Nozarego, Magistrato; i Fossi della Baiucca e di Cassanello, di Nozarego, di Santa Barbara, di Fonte del Diavolo – Villa Troglio, della Rapallina, di Via Aurelia e San Massimo.