Invito a gressoney – la trinité

Camogli: patto d’amicizia tra i Comuni del Cristo degli Abissi e delle Vette

Da Wikipedia

Dall’ufficio Comunicazione del Comune di Camogli

In occasione del Tributo al Cristo degli Abissi a San Fruttuoso (quest’anno si ricordavano i settant’anni della posa della statua di Guido Galletti) si è rinnovato il Patto di Amicizia tra le Citta di Gressoney – La Trinité e Camogli. Il Sindaco Giovanni Anelli e l’Amministrazione della nostra Città hanno accolto una rappresentanza composta dal Sindaco della Città Valdostana Alessandro Girod, dalla Vice Sindaco Lydia Favre e dal Consigliere Pietro Welf.

Oltre alla condivisione della suggestiva manifestazione, ospiti del FAI, con l’occasione, in un incontro dedicato, le delegazioni hanno manifestato il desiderio di concretizzare iniziative legate alle tradizioni, alla cultura, ambiente e turismo che permetteranno di coinvolgere maggiormente le Comunità dei due Comuni e la promozione dei reciproci territori, con l’obiettivo di giungere alla formalizzazione di un vero e proprio gemellaggio.

Si intensificheranno gli appuntamenti a vari livelli, per pianificare il calendario delle iniziative da preparare a partire dall’invito giunto dal Sindaco Girod per partecipare alle celebrazioni in onore del Cristo delle Vette.

 

Più informazioni