Sori: due concerti all'Oratorio di Sant'Erasmo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Venerdì 6 e sabato 7

Sori: due concerti all’Oratorio di Sant’Erasmo

Generico settembre 2024

Da Aldo Pezzana, priore dell’Oratorio di Sant’Erasmo

Fine settimana musicale all’Oratorio di Sant’Erasmo di Sori.

Venerdì 6 settembre alle ore 20.30 si terrà il concerto “Note da lontano… sotto lo stesso cielo”. Il Duo Papillon, con Greta Spada Rossi (flauto) e Chiara Medone (chitarra classica) porterà il pubblico in un viaggio fra le due Americhe con musiche di R. Beaser, M.Castelnuovo-Tedesco, G. Gershwin, C. Machado, E. Cordero, D.A. Robles. Il concerto è organizzato dall’Associazione Giocando inTono Aps.

Sabato 7 settembre ore 21,  Recital della Violinista Lisa Rieder e del pianista  M° Marco Cecchinelli. Verranno eseguite musiche di Ernest Chausson, Jan Josef Suk, Alexander Glazunov, S.V. Rachmaninov, Robert Schumann,  Maurice Ravel.
Lisa Rieder, nata in Russia e da diversi anni residente a Lugano, è una brillante violinista trentenne in carriera, con una formazione maturata nelle più prestigiose Scuole e Accademie di Mosca (la celebre Scuola Gnessin per bambini prodigio), Salisburgo, Basilea, Nice.

Marco Cecchinelli, diplomato al Conservatorio Paganini di Genova in Pianoforte (1983) con L. Arcuri e in Composizione (1989) con F. Ermirio, ha seguito contemporaneamente i corsi di Musica da camera tenuti da M. Damerini. Ha svolto attività concertistica con ampio repertorio sia in Italia che all’estero come solista, con diverse formazioni cameristiche, orchestre da camera e numerosi cantanti lirici.

Il concerto è organizzato dall’Associazione “Musicamica” di Genova, direttrice artistica Giovanna Savino.

Ingresso libero.

Locandina