Pesca/ I vincitori della prima gara "a bolentino" de O Gaitello - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nel mare di bordigotto

Pesca/ I vincitori della prima gara “a bolentino” de O Gaitello

Dall’Associazione “O Gaitello” di Camogli

Stamani l’Associazione “O Gaitello” ha svolto la sua prima gara di pesca sportiva nello specchio acqueo antistante località Bordigotto, vicino Mulinetti a Recco, tra le ore 8.30 e le 10.30.

La nostra associazione, nata a fine anno 2021 ed affiliata all’Endas, sezione della Liguria, ha visto l’aggregazione di vari titolari di c.d.m. di singole imbarcazioni ormeggiate nel porticciolo di Camogli, oltre ad altri iscritti senza barca, potendo ad oggi contare ben 52 soci.

Nella odierna mattinata di questo sabato 24 agosto finalmente è stata indetta la prima gara di pesca sportiva “a bolentino”, con buona partecipazione dei nostri associati, possessori di barca e non, assegnando i premi ai primi tre vincitori di questa edizione:

1. Calzolani Stefano, riuscendo a pescare 1,420 kg;

2. Boldrini Lazzaro, riuscendo a pescare 1,322 Kg;

3. Afredo Novelli, riuscendo a pescare 1,032 Kg.

A tutti gli altri partecipanti è stato lasciato in dono una maglietta a ricordo dell’evento.

Un particolare ringraziamento è rivolto al dottor Francesco Olivari, al bagnino Alessandro Machi ed alla Croce Verde Camogliese per l’assistenza fornita, utile per lo svolgimento della gara nel rispetto delle prescrizioni imposte dalla Capitaneria di Porto di Genova e dell’Ufficio Locale Marittimo di Camogli.

Claudio Colaci, Salvatore Trompetto

Nelle foto: il gruppo dei partecipanti al termine della gara (scattata in Piazza Colombo); i vincitori di questa edizione (scattata in prossimità di Via al Molo n.14 sede dell’Associazione)