Il caso di camogli

Lettere/ “Ristorante e obbligo di ordinare due portate, nessuno scandalo”

Da Cristiano Scarpi

“Camogli: avviso ai clienti, dovete ordinare almeno due portate”. A proposito dell’articolo in oggetto che tanto pare abbia scandalizzato, in realtà tali “obblighi” sono figli dei comportamenti delle persone. La prenotazione con la carta di credito….. serve ad evitare quelle persone che prenotano e poi non si presentano (senza avvisare) causando danno al locale.

Le 2 portate: sono stato a San Gimignano in un buon ristorante e ho chiesto conto al titolare del perchè dell’obbligo delle 2 portate; semplice mi risponde lui …entrano in 6 e mangiano per due, riempendo i loro telefoni di foto del cibo da inviare agli amichetti….del resto chi va al ristorante e non prende almeno due portate?

La colpa va ricercata in quei comportamenti “incivili” che ho descritto, molti anni fa quando uscirono i primi B&B e la cancellazione non prevedeva termini in giorni e penali, le persone prenotavano in diverse strutture e poi decidevano all’ultimo dove andare. Nessuno scandalo quindi

Più informazioni