Domenica 25 agosto

Levanto: la musica popolare protagonista al “Festival Amfiteatrof”

Dall’ufficio stampa

Domenica 25 agosto 2024, alle 21.30, sul palco di Piazza di popolo, una serata di musica popolare, tra klezmer jazz e etnico, con il quintetto Ziganoff Jazzmer band, arricchito della eccezionale presenza di Kalman Balogh, il suo Cimbalom e il suo gipsy jazz, con il Festival di Trento.

Strumentisti di eccezione, Renato Morelli, fisarmonica e chitarra, Rossana Caldini, violino, Gigi Grata, tuba e sousaphone, Michele Ometto, chitarra, Christian Stanchina, tromba e flicorno soprano e Fiorenzo Zeni sax soprano e clarinetto.

Prosegue così, dopo jazz, barocco, chitarre, polifonia sarda sacra, pianoforte classico, mediterraneo, natura, opera, quartetti d’archi, Camilleri, Mozart, la trentatreesima edizione del Festival, che offre un programma di respiro internazionale e alto valore artistico, con 15 spettacoli dal vivo, di tipologia variata, per offrire un panorama attraente della musica e dello spettacolo, a Levanto.

Dal 2019 il Festival è organizzato dall’associazione Officine del Levante e diretto da Fausto Cosentino, con la consulenza musicale di Tiziana Canfori. Levanto Music Festival Amfiteatrof ha il patrocinio e il supporto del Comune di Levanto, il sostegno di Regione Liguria, di operatori della ricettività e della ristorazione e degli Amici del Festival. È organizzato in collaborazione con Conservatorio Niccolò Paganini, Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, Festival di Trento, Teatro Ipotesi Gog e Teatro della Tosse, Lunaria teatro.

Più informazioni