Calcio/ Il Genoa parte con il botto: Inter fermata sul 2-2 - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Esordio ok

Calcio/ Il Genoa parte con il botto: Inter fermata sul 2-2

Dopo Vogliacco a segno il brasliano Messias. Rossoblu che hanno giocato una grande partita nonostante le tante assenze in rosa-

gradinata nord

Messias nel recupero segna il calcio di rigore concesso per un fallo di mano e il Genoa ferma l’Inter sul punteggio di 2-2. L’attaccante brasiliano prima si fa ribattere la conclusione da Sommer ma poi sulla ribattuta è lesto e insacca sotto la Nord. Il Ferraris può fare festa per il primo punto in campionato. Out Ekuban e Pinamonti in attacco Gilardino rilancia la coppia Messias-Vitinha già insieme in coppa Italia. A destra esordio di Zanoli con Sabelli in panchina, mentre in mezzo spazio a Malinovskyi al posto di Thorsby. In porta c’è il debutto di Gollini supportato dal tiro difensivo Vogliacco, Bani e De Winter.

E’ l’Inter ad avere due grosse occasioni nei primi minuti: all’8 è Thuram di destro a impegnare Gollini e al 14’ Calhanoglu a calciare fuori. Alla prima occasione il Genoa si porta sull’1-0 con Vogliacco bravo a sfruttare una indecisione di Sommer. Primo gol in serie A per il difensore rossoblu. Ma il vantaggio dura soltanto dieci minuti perché al 30’ Thuram salta più in alto di tutti e stavolta Gollini non può fare nulla e porta i suoi sull’1-1. Al 38’ gli ospiti chiedono un calcio di rigore per un tocco su Thuram ma Feliciani, dopo aver assegnato il penalty, viene richiamato dal Var e torna sulla sua decisione, non c’è nulla si può proseguire. Nel finale Inter vicino al vantaggio ma Gollini e Badelj blindano la porta prima su Lautaro e poi su Dimarco.

Nel secondo tempo il Genoa ha subito una ghiotta occasione che Badelj spreca mandando alto sopra la traversa e al 52’ Dimarco trova il raddoppio su cross di Bastoni ma la rete viene annullata per fuorigioco. Lo stesso giocatore cerca la conclusione al 68’ non trovando la porta di Gollini. Nei minuti finali doppia occasione per il Genoa sprecata malamente da parte dei suoi due attaccanti, Messias e Vitinha con il primo che non supera Sommer e il secondo che calcia di destro a giro non inquadrando la porta. All’83 l’Inter ribalta la sfida con Thuram che supera Gollini su un bell’assist di Frattesi: anche in questa occasione la rete viene convalidata dopo l’intervento da parte del Var. Nel recupero il Genoa trova il pareggio con Messias che prima sbaglia il calcio di rigore concesso per un fallo di mano ma poi di potenza ribatte la palla alle spalle di Sommer e il Ferraris fa festa. Finisce qui, un punto meritato per i rossoblu che come lo scorso anno fermano i nerazzurri.

Più informazioni