Sori: gravissimo 14enne accoltellato da 13enne di Recco durante la festa patronale - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'accoltellatore consegnato ai genitori

Sori: gravissimo 14enne accoltellato da 13enne di Recco durante la festa patronale

carabinieri, servizio, arma

Gravissimo episodio di sangue nella tranquilla quiete di Sori, affollata durante la festa patronale, subito dopo lo spettacolo dei fuochi artificiali. Pochi secondi dopo la mezzanotte in via Genova, nel campetto parrocchiale a monte della chiesa, un quattordicenne di Genova è stato accoltellato da un tredicenne di Recco. Il ferito, colpito all’addome, fianco e gamba, è stato trasportato in gravissime condizioni, codice rosso, al pronto soccorso del San Martino; non è tuttavia in pericolo di vita. Operato dall’équipe del primario di chirurgia generale, Marco Amisano, per la suturazione delle ferite.

Scattato l’allarme è intervenuto il medico del 118 e i militi della Croce Rossa di Sori che hanno tamponato le ferite e bloccato l’emorragia, ma anche i carabinieri in servizio d’ordine pubblico. L’accoltellatore è stato subito fermato nei pressi della vicina stazione ferroviaria; i motivi della lite sarebbero “futili”: un commento che il ferito avrebbe postato sotto la foto di una ragazzina. Recuperato il coltello. Il tredicenne, contro cui non si può procedere per la giovane età, è stato consegnato ai genitori.

Il paese è rimasto allibito. Il vicesindaco Cristiano Benvenuto: “A Sori non era mai accaduto nulla del genere. Siamo tutti costernati, ci siamo rimasti malissimo. Oltretutto durante la bellissima festa patronale. Un episodio che lascia allibiti anche per la giovanissima età dei protagonisti”.

In mattinata su facebook sarebbe apparso un post con la scritta “Finalmente ce l’ho fatta”. Ci si chiede se il tredicenne possa avere agito su commissione di un presunto “capo” maggiorenne.

Più informazioni