54 posti auti per residenti in città

Chiavari: inaugurato nuovo parcheggio in corso Buenos Aires

È stato inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio voluto dall’amministrazione comunale in via Chiarella, una traversa di corso Buenos Aires. La nuova area, già riempita di auto, comprende 54 posti, compresi alcuni riservati ai disabili, e sarà utilizzata dai residenti in Chiavari con un controllo targhe elettroniche. Esattamente come nell’area di corso Colombo inaugurato nella primavera 2022. Il parcheggio include anche alcuni posti di proprietà privata.
Il taglio del nastro è avvenuto poco dopo le 9; sul posto, oltre al sindaco Federico Messuti, l’assessore Alessandra Ferrara, il presidente del consiglio comunale Antonio Segalerba e il consigliere Luca Ginocchio. “Un grande risultato per la città aver recuperato quest’area pubblica e averla destinata ad uso parcheggi, anche sulla base delle richieste di chi via abita. Ne avevamo bisogno, siamo molto contenti. Miglioreremo ancora la fruibilità”, ha dichiarato Messuti. Qualche giorno fa i nuovi parcheggi erano stati oggetto di osservazioni da parte di Davide Grillo, rappresentante cittadino dei Cinque Stelle sulla mancata ecosostenibilità dell’area, e la conseguente proposta di coperture verdi che diano ombra e abbassino la temperatura in estate.

**********

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari

È stato inaugurato oggi, un nuovo parcheggio pubblico in corso Buenos Aires, precisamente in via Filippo Chiarella.

Con una capienza di 54 posti auto, di cui 2 riservati ai disabili, il nuovo parcheggio rappresenta una risposta concreta alle esigenze di tutti i residenti chiavaresi, infatti a loro è riservato. I controlli verranno effettuati dalla Polizia Locale tramite lettura delle targhe. È previsto lo spazzamento meccanizzato dell’area il mercoledì dalle 21 alle 22.

“Più stalli pubblici in zona molto popolata e frequentata, un’opera che è stata realizzata come onere di urbanizzazione di un progetto privato. Stiamo valutando come migliorare ulteriormente via Chiarella, lavorando sulla viabilità e sul decoro, ma anche potenziando la rete del gas. Più servizi a disposizione dei cittadini – spiega il sindaco – In quest’ottica negli ultimi anni, proprio nel tratto di lungomare di Preli, abbiamo aumentato le zone destinate alla sosta: sono circa 250 stalli blu nelle due aree accanto ai campi da tennis e al Torriglia”.