Calcio/ Sinistro di Messias e il Genoa passa il turno in Coppa: 1-0 alla Reggiana - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
E sabato parte il campionato

Calcio/ Sinistro di Messias e il Genoa passa il turno in Coppa: 1-0 alla Reggiana

I rossoblu riescono a trovare il gol vittoria al 65'. Nel recupero Leali impedisce a Vido il pareggio

Stadio Ferraris

Serviva una giocata di qualità al Genoa per passare il turno contro la Reggiana: al Ferraris finisce 1-0 con il gol realizzato da Messias al 65’. Una partita in cui i rossoblu, nonostante l’emergenza, hanno meritato di portare a casa anche se le azioni sprecate sono state tante. Gilardino dopo aver perso nella giornata di ieri Retegui passato all’Atalanta, non può contare neppure su Gudmundsson fermato da un infortunio e allora in attacco Messias con Vitinha. In porta spazio a Leali con il terzetto composto da De Winter, Bani e Vogliacco. Nel centrocampo a cinque Sabelli e Martins sulle fasce con Frendrup, Badelj e Thorsby in mezzo.

Il Genoa domina il primo tempo non riuscendo a superare Motta, portiere della Reggiana, bravissimo a dire no in più di una occasione: la prima parata arriva al 9’ su Messias e poi al 15’ su una gran conclusione di Martin. Al 16’ l’estremo difensore emiliano blinda la sua porta su un tiro di Vitinha. Quando non ci sono le man del portiere c’è l’imprecisione dei giocatori del Genoa che sprecano di tutto e di più con Bani che di testa manda fuori da pochi passi e con Thorsby.

Nella ripresa il Genoa continua a premere cercando il vantaggio ma dopo due interventi di Motta, il primo al 46’ su conclusione di Vitinha e il secondo su Messias, al 65’ arriva il vantaggio: Malinovskyi si libera di un uomo e trova il brasiliano in area di rigore bravo a infilare Motta con lo scavetto per l’1-0. La Reggiana spreca il pareggio al 79’ con Vido ma la sua conclusione è da dimenticare, palla sul fondo da buona posizione. Nel finale Leali compie la sua prima parata della gara deviando un colpo di testa di Vido e nel recupero gran conclusione di Ekhator deviata in corner da Motta il migliore della Reggiana. Finisce qui, il Genoa passa il turno e attende la vincente di Sampdoria – Como in programma domenica alle 20.45

Più informazioni