Elezioni regionali

Rapallo: Tajani indica Carlo Bagnasco come possibile candidato presidente

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Roma, il segretario di Forza Italia Antonio Tajani, a proposito della scelta del candidato presidente del centrodestra per le regionali in Liguria, ha fatto il nome di Carlo Bagnasco.

Queste le parole del vice premier: “Noi siamo sempre pronti a discutere le candidature, ma devono essere candidature condivise. Noi cerchiamo il candidato vincente. Di fronte all’indisponibilità di Rixi abbiamo detto c’erano altri nomi, compreso quello di Bagnasco, sindaco uscente di Rapallo. Ne parleremo quando ci sarà il tavolo, siamo pronti ad ascoltare tutti senza pregiudizi nei confronti degli altri ma non vogliamo neanche pregiudizi nei nostri confronti”.

Certo Carlo Bagnasco, la cui figura era stata appannata a fine mandato a Rapallo a seguito di comportamenti e scelte di alcuni ex collaboratori, appare in netta ripresa dopo la formazione, (ancora in corso in attesa della attribuzione di alcune deleghe come Urbanistica, Cultura, Demanio) della nuova giunta. Al momento appare scontato che Carlo Bagnasco si candiderà comunque come consigliere regionale e che Domenico Cianci potrebbe scendere in campo per percorrere la stessa strada.

 

Più informazioni