Martedì 30, ore 21.30

Levanto: musiche e poesie in “Chiavi Andaluse Chiavi Mediterranee”

Dall’ufficio stampa di “Levanto Music Festival”

Martedì 30 luglio 2024, alle 21.30, alla loggia medioevale di piazza del popolo, una serata dal titolo “Chiavi Andaluse Chiavi Mediterranee” di musiche e poesie da diversi mondi, arabo, ebraico sefardita, ottomano, greco, in particolare smirniota, con la voce affascinante e multilingue di Alessandra Ravizza e l’accompagnamento strumentale di Jamil Ouassini, da Tangeri, al violino, Franco Minelli con oud e bouzuki, Angela Zappolla al violoncello e Marika Pellegrini alle percussioni.

Prosegue così, dopo jazz, barocco, chitarre, polifonia sacra sarda, pianoforte classico solo e il fuori programma del docufilm “Erasmus in Gaza” la trentatreesima edizione del Festival, che offre un programma di respiro internazionale e alto valore artistico, con 15 spettacoli dal vivo.

Dal 2019 il Festival è organizzato dall’associazione Officine del Levante e diretto da Fausto Cosentino, con la consulenza musicale di Tiziana Canfori. Levanto Music Festival Amfiteatrof ha il patrocinio e il supporto del Comune di Levanto, il sostegno di Regione Liguria, di operatori della ricettività e della ristorazione e degli Amici del Festival. È organizzato in collaborazione con Conservatorio Niccolò Paganini, Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, Festival di Trento, Teatro Ipotesi Gog e Teatro della tosse, Lunaria teatro .

 

Più informazioni