Dalla festa del perù al rock folk, passando per l'illusionismo

Chiavari: eventi, il calendario di fine luglio

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari

Concerti, spettacoli, mercati, mostre e tanto altro. Sono solo alcuni degli eventi in programma a Chiavari. Oggi pomeriggio, a partire dalle 18, via Martiri della Liberazione ospiterà The Busking Contest Chiavari. Questa sera, sul palco di piazza N.S. dell’Orto, i Casadei daranno il via ad un weekend ricco di appuntamenti per concludere il mese di luglio. Nel quartiere di Ri si svolgerà la 40° edizione della Festa in Piazza, organizzata dalla parrocchia di San Giuseppe. Oggi e domani, sabato 27 luglio, a partire dalle ore 19.30 cena nel piazzale della chiesa, e a seguire, in piazza Sanfront musica dell’orchestra Caravel e Giorgio Villani.

Sabato 27 e domenica 28 luglio si svolgerà la Festa del Perù e dei Liguri nel mondo. La manifestazione, organizzata da Promotur in collaborazione con il comune di Chiavari, vuole omaggiare i liguri che hanno attraversato l’oceano verso le Americhe e sottolineare il legame del territorio del Tigullio con il Perù. Due giorni di visite guidate ai consolati, l’inaugurazione della mostra sull’emigrazione italiana in Perù, spettacoli di danza e musica, e una serata dedicata al ricordo degli emigranti chiavaresi.

Come ogni ultimo weekend del mese, sabato 27 e domenica 28 luglio, torna nel centro storico “Tipicamente Chiavari”, il mercatino di prodotti agroalimentari organizzato da Confesercenti.

Sempre sabato 27 luglio, alle 21.30 in piazza N.S. dell’Orto, andrà in scena “Abracadabra. La notte dei miracoli” una serata dedicata alla magia e all’illusionismo per grandi e piccini.

Lunedì 29 luglio, alle ore 21.15 in piazza N.S. dell’Orto, in programma il concerto “Rock Folk” dei Maghi di Carroz, a cura della Filarmonica Città di Chiavari.

Nell’ambito della rassegna “Donne e percorsi, siamo tutte [i] Roberta”, promossa da Teatri di Levante, domenica 28 luglio, dalle 17 alle 19, a Palazzo Rocca sarà possibile conoscere Laura Zeni, l’artista che ha realizzato la mostra “Sguardi celati, tu sei come un fiore Guardati!”, visitabile a Palazzo Rocca fino a mercoledì 31 luglio tutti i giorni dalle 16 alle 19, e il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 12.

Il 31 luglio, alle 21, all’arena di Villa Rocca, si concluderà l’edizione estiva con uno spettacolo per famiglie dal titolo “Cappuccetto Lupo Rock” di Fiorella Colombo.

Sempre mercoledì 31 luglio in Colmata, a partire dalle 21.15, tornerà il ballo liscio con l’orchestra di Castellina Pasi.

Tutti i dettagli sul sito chiavariturismo.it

Più informazioni