Musica da camera di altissimo livello

Moneglia: Festival Zephir lunedì 29 luglio

Dall’ufficio stampa Associazione Musicale Felice Romani

Zephir International Chamber Music Festival: lunedì 29 luglio alle 21.15, farà tappa a Moneglia il festival Zephyr, progetto nato con lo scopo di fornire ai giovani musicisti e al pubblico un’esperienza intensa di musica da camera di altissimo livello.
Musicisti e insegnanti di rilievo del panorama nazionale e internazionale si esibiranno presso l’Oratorio dei Disciplinanti in una serata con ingresso a offerta libera; in programma brani di Bach, Mozart e Dvořák.

Il festival Zephyr, della durata di 16 giorni è un’importante opportunità per i docenti e gli artisti coinvolti di insegnare ed esibirsi in luoghi nel nord Italia, con due sedi principali, Frabosa e Moneglia: in questo ambiente fertile i partecipanti vengono aiutati a raggiungere nuovi standard di eccellenza, approfondimenti sulla musica, tecniche di esecuzione e un profondo apprezzamento della cultura regionale italiana.

Quest’anno, per la prima volta, saranno anche protagonisti di una prestigiosa masterclass che si terrà a Moneglia dal 28 al 4 agosto 2024 e che si concluderà con il concerto all’alba previsto appunto nella giornata del 4 agosto.

Tra gli artisti coinvolti, docenti dal Conservatorio di San Francisco, dalla sede Rai di Torino, musicisti italiani e statunitensi.

Ingresso a offerta libera.
Per info e prenotazioni scrivere mail o messaggio a: feliceromani85@gmail.com (+39 328-9275376). Per eventuali telefonate: ore 9/10 lunedì/sabato.