Chiavari: prevenire gli annegamenti, concluso l'evento di sensibilizzazione - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Presso la spiaggia per tutti

Chiavari: prevenire gli annegamenti, concluso l’evento di sensibilizzazione

Generico luglio 2024

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari

“Bandiera Blu: al mare in sicurezza”. Prevenire gli annegamenti e informare cittadini e turisti sui comportamenti da mettere in atto in caso di pericolo. È l’obiettivo dell’evento che si è tenuto questa mattina presso la Spiaggia per Tutti, in occasione della ricorrenza della World Drowning Prevention day, organizzato dalla Fee insieme a tutte le località che hanno ottenuto la bandiera blu.

Diversi gli attori che hanno preso parte all’iniziativa, sotto la regia del Comune di Chiavari. Hanno partecipato l’assessore al demanio e all’ambiente Alessandra Ferrara, il consigliere Pietro Ugo Della Casa Zanardi Landi, la Guardia Costiera, l’Ufficio di Protezione Civile e la Polizia Locale del comune di Chiavari, i volontari di Protezione Civile della Croce Verde Chiavarese, la Croce Rossa comitato di Chiavari, la Lega Navale, lo Yacht Club, Marina Chiavari e Chiavari Nuoto.

“Un evento importante che si è svolto in contemporanea ad altre realtà italiane e che ci ha permesso di creare consapevolezza, promuovendo le buone pratiche che contribuiscono a rendere le nostre spiagge luoghi sicuri. Abbiamo coinvolto i bambini, le associazioni e i bagnanti presenti sia in un momento di approfondimento teorico, che in due simulazioni di salvataggio, una in spiaggia e una in mare. Puntare l’attenzione sull’importanza della prevenzione degli annegamenti è ancora più necessario durante stagione estiva. Crediamo che queste iniziative dedicate alla sicurezza in acqua debbano essere sostenute e replicate, coinvolgendo in particolare i più giovani” dichiara l’assessore al demanio e all’ambiente, Alessandra Ferrara.