Chiavari: Esculapio d'Oro a Cinzana Brizi e Giulia Scravaglieri - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Grande la dedizione con cui seguono i pazienti

Chiavari: Esculapio d’Oro a Cinzana Brizi e Giulia Scravaglieri

Generico luglio 2024

Dopo la scomparsa di Gian Carlo Mordini il Comitato Assistenza Malati del Tigullio ne ha raccolto l’eredità e prosegue con entusiasmo e competenza il lavoro che per 41 anni Mordini ha condotto con il carisma che tutti gli hanno riconosciuto.

Generico luglio 2024

Ecco dunque l’assegnazione dell’Esculapio d’Oro 2023, all’infermiera Giulia Scravaglieri e 2024, alla dottoressa Cinzana Brizi per la dedizione con cui seguono i pazienti, nel rispetto della dignità di ognuno; fondamentale l’ascolto dei pazienti perché per affrontare le dipendenze e le diverse patologieoccorre intercettare il disagio giovanile, vincendo i pregiudizi e occupandosi dei giovanissimi precocemente. Purtroppo si lamenta la cronica carenza di personale, sottolinea il consulente scientifico Michele Brignole.  Il Comitatto, nella persona di Marco Glorialanza, è assolutamente a favore del Servizio Sanitario Nazionale che ha lo scopo di garantire a tutti i cittadini le condizioni di uguagliana e prosegue nell’opera di raccogliere fondi, promuovere lavori, specie quelli già messi in calendario ma non iniziati.

Generico luglio 2024
Generico luglio 2024

È triste dover constatare che troppo spesso i malati sono costretti a rivolgersi a strutture private per ottenere quei servizi che l’ASL non riesce a coprire tempestivamente.

Occorre che vengano assegnati i ruoli vacanti di medici e infermieri. Si chiede di completare i lavoridell’Ospedale di Lavagna e costituire Ospedali e Case di Comunità secondo il piano di medicina territoriale. Il Comitato si rivolge agli amministatori e ai cittadini perché forniscano il loro sessenziale contributo.

Generico luglio 2024