Casarza: "SpritzZiamo Cultura", incontri con gli autori all'ora dell'aperitivo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le date

Casarza: “SpritzZiamo Cultura”, incontri con gli autori all’ora dell’aperitivo

Casarza SpritzZiamo Cultura

Da Comunicazione “SpritzZiamo Cultura”

In arrivo la sesta edizione della rassegna letteraria SpritzZiamo Cultura, incontri con gli autori e aperitivo nel giardino di Villa Sottanis. Organizzata dall’associazione culturale Lo Stregatto (gestore di Villa Sottanis) in collaborazione con il Comune di Casarza Ligure, la rassegna ideata e curata da Debora Lambruschini (presidente dell’associazione e responsabile delle attività culturali e comunicazione) è diventata un appuntamento imperdibile tra le proposte culturali di Villa Sottanis.

Negli anni numerosi scrittori e scrittrici di rilievo nazionale hanno incontrato il pubblico presso gli spazi esterni di Villa Sottanis e per l’occasione il giardino della struttura si trasformerà in una sorta di caffè letterario, dove poter dialogare con gli autori ospiti e godersi un piccolo rinfresco.

Tre appuntamenti imperdibili per questa edizione:
Si inaugura venerdì 2 agosto con l’amatissima scrittrice Alice Basso che incontrerà i lettori per presentare il suo ultimo romanzo Una festa in nero, Garzanti. Scrittrice, traduttrice, Basso collabora con diverse case editrici italiane ed è autrice di una nuova serie bestseller con protagonista la dattilografa Anita Bo.
Lunedì 26 agosto sarà la volta invece di Gabriella Genisi, autrice della fortunata serie poliziesca con protagonista Lolita Lobosco (dalla quale è stata realizzata anche una serie televisiva di successo con Luisa Ranieri nel ruolo della protagonista). In un sondaggio del Corriere della Sera, insieme a Camilleri è risultata la giallista più amata d’Italia. Presenterà il romanzo Giochi di ruolo, Marsilio.
La rassegna si chiuderà giovedì 5 settembre con la presentazione di Sparire qui, Rizzoli, il primo attesissimo libro di Marta Ciccolari Micaldi, nota come la McMusa, giornalista e guida letteraria esperta di cultura nordamericana.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito e si svolgeranno alle 20:30 presso il giardino adiacente alla struttura, in caso di maltempo si terranno all’interno.