Camogli: Luisella Traversi Guerra espone a Castel Dragone - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Martedì 23 luglio alle 19 l'inaugurazione

Camogli: Luisella Traversi Guerra espone a Castel Dragone

Generico luglio 2024
Riceviamo
L’affascinante Castel Dragone, con vista mozzafiato, di Camogli ospita la mostra personale “Ritornare a Camogli”. All’inaugurazione, domani 23 luglio alle 19, sarà  presente l’artista Luisella Traversi Guerra.
L’esposizione, un’antologia delle opere della pittrice, è stata realizzata grazie al sostegno e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Camogli.
La mostra, curata da Giovanna Massone, è aperta tutti i giorni fino a domenica 28 luglio (compreso) dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 22.
Luisella è pittrice e scrittrice. Coltiva nell’arco della sua vita la passione per la pittura inizialmente nel tempo libero.  Nel susseguirsi degli anni si fa sempre più un mezzo per esternare la sua profonda ricerca interiore.
Nell’esposizione si può notare il percorso di grande trasformazione della pittura dell’artista nei vari decenni: partendo da un figurativo per giungere ad un astrattismo materico.
È inoltre molto evidente la grande influenza dei luoghi dei vari continenti vissuti dall’artista, una contaminazione sicurante molto positiva per il suo estro. Luisella ha catturato nelle tele la sua anima, e l’utilizzo dei colori sottolinea un cromatismo che mette a nudo il suo spirito puro, positivo ed esplosivo.
Nella prima sala di Castel Dragone ci sono esposte tele con un’infinità di colori solari.
Nella seconda sala le tele, tutte blu, sono un omaggio a Camogli, cittadina molto cara all’artista che rappresenta un ‘punto di ritorno’ molto importante della sua vita. È  anche presente un video dove l’artista si narra in modo tale che il visitatore può ‘conoscere’ l’artista anche quando non c’è.