Leivi: nasce il "cibo elfico", sabato 20 il gran debutto di un menù... Epico - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Presso l'azienda agricola "c'era una volta"

Leivi: nasce il “cibo elfico”, sabato 20 il gran debutto di un menù… Epico

Generico luglio 2024

Si parte con l’Antipasto Magico dal viola dell’arcobaleno degli unicorni, si passa per il Primo Leggendario dal Verde delle foreste dei folletti, per il Secondo Incantato dall’oro degli gnomi, arrivando al Dolce Fatato al nettare Rosa degli Dei. Senza dimenticare le Magiche Pizze direttamente dalla Contea degli Hobbit. No, non è una cena dedicata a un nuovo romanzo fantasy, ma un menù ideato a scopo culturale e benefico che sarà firmato dagli chef Daniela Borra e Maurizio Sabanelli e servito sabato 20 luglio presso l’Azienda Agricola “C’era una volta” (Traversa di Via XXV Aprile).

La regia, ovviamente, è di Fatina Sonia, al secolo Sonia Bianchera, criminologa, scrittrice, conduttrice radiofonica, cantante, attrice e “paladina” del rifugio di caprette in località Pastine, nel comune di Borzonasca. La natura benefica dell’evento è legata al fatto che ogni prenotazione varrà 4 euro a favore di questo santuario contraddistinto da peluche colorati, trampolini elastici e un castello “fatato” con pavimento in parquet. Dal giorno successivo, inoltre, i piatti del menù elfico saranno inseriti nella carta del locale e “genereranno” 1 euro in beneficenza per ogni ordine, sempre a favore delle caprette.

Generico luglio 2024

L’imprinting culturale dell’iniziativa è certificato dalla natura rivoluzionaria dei piatti, epifania del “cibo elfico”, ispirato a ideali di rispetto e gentilezza verso il Pianeta, “un’esperienza visiva e sensoriale unica – dice Fatina Sonia – Posso garantire che i Maestri Chef dedicheranno attenzione e tempo nella preparazione: dalla coglitura dalle prime ore del mattino dei prodotti a km 0 freschissimi, all’alto impiattamento, alle decorazioni vision. Piccolo spoiler: tra gli ingredienti straordinari c’è anche la nocciola misto Chiavari Valli del Tigullio presidio slow food”.

Annunciata la partecipazione del Sindaco di Leivi, Gabriele Pisani, e del consigliere Vittorio Centenaro, per un simbolico taglio di nastro. Musica a cura di Dj Theo di Blasio.

Prenotazioni al numero 340 246 2504. Costo a persona: 32 euro (di cui 4 in beneficenza alla casa famiglia l’Olimpo di Zeus). Inizio alle ore 20.00. Servizio navetta su richiesta.

Generico luglio 2024