Camogli: al Boschetto il Quintetto "Genova Sinfonietta" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato 20 luglio alle 21.15

Camogli: al Boschetto il Quintetto “Genova Sinfonietta”

Generico luglio 2024

Dal Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso

Volge al termine il festival Camogli Estate in Musica: sarà il Chiostro del Boschetto ad ospitare il Quintetto Genova Sinfonietta sabato 20 luglio, ore 21.15. La Sinfonietta è un gruppo d’archi genovese di recente formazione, che raccoglie giovani diplomati del territorio che condividono il desiderio di fare musica insieme: in genere si esibisce in organici che vanno dal trio all’orchestra e in questa occasione verranno eseguiti due quintetti, uno di Mozart e uno di Brahms, autentici capolavori del repertorio cameristico per archi. I protagonisti saranno Francesco Bagnasco (violino), Carola Romano (violino), Ruben Franceschi (viola), Filippo Laneri (viola) e Martina Romano (violoncello). L’ingresso è a offerta libera. Il concerto, come il resto del Festival (giunto all’edizione 41), è realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Camogli.

In occasione dei concerti, sarà possibile rinnovare la propria associazione al GPM: la quota annuale non è più aumentata negli ultimi 10 anni e rappresenta per noi un grande aiuto per proseguire la nostra attività musicale.

I nostri Corsi Annuali di musica presso gli spazi del Teatro Sociale riprenderanno a settembre con i corsi di pianoforte, chitarra, violino, violoncello e Children’s music laboratory, un corso collettivo di introduzione allo strumento rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni.
Per informazioni potete contattarci alla nostra mail musicamogli@gmail.com o al numero 375 6667587; è anche possibile consultare il nostro sito www.gpmusica.info o la nostra pagina Facebook