Camogli: "Un mare per tornare", nuova mostra di Alberto Perini - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sarà autore di un quadro sulla stella maris

Camogli: “Un mare per tornare”, nuova mostra di Alberto Perini

Generico luglio 2024

Si intitola “Un mare per tornare” la nuova mostra del camogliese Alberto Perini la cui inaugurazione è prevista domenica 21 luglio alle 11 presso lo spazio espositivo di via della Repubblica, 1.

La mostra, che ha il patrocinio del Comune, è visitabile dal 17 luglio al 4 agosto.

“Alberto Perini – recita il comunicato stampa –  è pittore delle marine, delle pietre e delle barche. Ogni esposizione di Perini è un’esperienza unica e intima, seguita da sempre più persone provenienti da ogni parte del mondo.
Le sue opere infatti fanno parte di alcune delle collezioni private più prestigiose, conservate in molti paesi.
Il pubblico rimane rapito dalle atmosfere uniche create dall’artista.
Il realismo dei quadri va ben oltre la pura descrizione: infatti chi osserva viene coinvolto da ogni singolo dettaglio che si fa portatore di memorie antiche, di moti perpetui di onde e di pietre calpestate da antiche fatiche.
In alcuni degli ultimi lavori Perini ha compiuto un passo verso un linguaggio più surrealista: le immagini create sono diventate veicoli per riflessioni profonde e personali.
Esempio di questo è l’opera “Autoritrasporto”, autoritratto potente e toccante.
Altre tele sfiorano i toni della pop-art, con la ripresa di immagini note e rielaborate, senza perdere mai di vista le basi dalle quali il pittore è partito: il mare e i sassi”.

L’artista è anche autore dell’opera che sarà consegnata a Gerry Scotti nell’ambito del Festival della Comunicazione di settembre così come di un quadro dedicato alla Stella Maris in occasione dei 100 anni della ricorrenza che sarà benedetto ed esposto in basilica.