A pieve alta e a pieve bassa

Pieve Ligure: fine settimana con musica classica e jazz

Dall’ufficio stampa del Comune di Pieve Ligure

Questo fine settimana ottima musica sia a Pieve Alta sia a Pieve Bassa.

Si tiene infatti venerdì 12 luglio alle 21 presso il Teatro Michele Massone di Pieve Ligure Alta, il concerto del pianista Marco Vecchio, che suonerà musiche di Beethoven, Chopin, Liszt e Gershwin. L’evento è organizzato dall’associazione GPMusica all’interno della rassegna “Pieve Classica 2024”.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per prenotazioni e informazioni gpmusica@libero.it 375 6667587.

Si tiene invece sabato 13 luglio alle 19.30 in Piazza D’Amato, a Pieve Ligure Bassa, la Jam Session del Laura Torterolo Quartet, secondo appuntamento della rassegna “Pieve Jazz” a cura dell’Associazione Musicale “Esperanto”, di Luca Falomi. La cantante Laura Torterolo, laureata in Canto Jazz, spazia con il suo gruppo dal jazz alla musica tradizionale, dalla canzone brasiliana all’improvvisazione radicale. Dal 2013 è cantante dei Birkin Tree, (musica tradizionale irlandese).
L’evento è a ingresso libero e ha il sostegno e il patrocinio del Comune di Pieve Ligure e la collaborazione della #prolocopieveligure
Per l’occasione il Glico Caffè resterà aperto sino al termine del concerto. Non mancate!

**********
Dal Gruppo Promozione Musicale

Prosegue il Festival Pieve classica con il giovanissimo pianista Marco Vecchio, venerdì 12 luglio al Teatro Massone, ore 21. Marco, pievese, è ancora studente al conservatorio Paganini ma ha già al suo attivo numerose apparizioni in pubblico: per il nostro Festival presenterà un programma che spazia da Beethoven (Sonata “Tempesta”) al ‘900 (Preludi di Gershwin), passando per Chopin (selezione di Preludi) e Liszt (la celebre Rapsodia Ungherese n. 2). Composizioni che lasciano dunque spazio al virtuosismo ma anche alla poesia, non senza un pizzico di jazz.
Il concerto è realizzato grazie al contributo del Comune di Pieve Ligure, che metterà anche a disposizione il parcheggio di fronte al Teatro per tutta la durata dell’evento. L’ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione

Il Festival Pieve classica si concluderà dopo l’estate, sabato 21 settembre, con il quintetto di fiati Euterpe: Cecilia Oneto – flauto, Angelica Larosa – oboe, Giovanni Costa – clarinetto, Tiziano Robello – corno, Daniele Longhitano fagotto.

In occasione del concerto, sarà possibile rinnovare la propria associazione al GPM: la quota annuale non è più aumentata negli ultimi 10 anni e rappresenta per noi un grande aiuto per proseguire la nostra attività musicale.