In attesa delle decisioni della giunta

Rapallo: “No all’aumento della Tassa Rifiuti”

Da Andrea Carannante, capogruppo “Libera Rapallo – Unione Popolare” in Consiglio comunale

Il primo atto della nuova amministrazione di Rapallo sarà la presentazione nel Consiglio Comunale, con tutta probabilità quello del 20 luglio p.v., della delibera destinata ad aumentare la TARI (Tassa Rifiuti).

Nel nostro Comune gli avvisi di pagamento stanno per partire e porteranno ad un consistente incremento della tassa rispetto all’anno precedente; aumenti, vi diranno dal “Palazzo”, giustificati dall’inflazione, dalle guerre in atto e dagli aumenti dei prezzi dei carburanti.

A nostro avviso è, invece, un incremento del tutto ingiustificato che rappresenta un danno economico per le famiglie e le imprese costrette a sopportare rincari del tutto immotivati, a fronte di un servizio che negli ultimi mesi è sempre meno efficiente.

Ancora una volta sottolineiamo che i cittadini pagheranno sempre di più senza vedere miglioramenti tangibili nella qualità del servizio di gestione dei rifiuti.

Chiediamo perciò al Sindaco e alla Giunta di apportare già per il 2024 le opportune modifiche affinché si neutralizzi l’aumento della tassa rifiuti, utilizzando se sarà possibile una parte dell’avanzo di amministrazione.

 

 

 

Più informazioni