Levanto: il Pianeta Azzurro naviga sulle onde di Radio a Colori - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Informazione ed educazione ambientale

Levanto: il Pianeta Azzurro naviga sulle onde di Radio a Colori

Generico luglio 2024

Da Comunicazione RLV La Radio a Colori

Con il programma “Una goccia al giorno” comincia la collaborazione tra RLV La Radio a Colori e Il Pianeta Azzurro.

Porteremo ai nostri ascoltatori l’informazione e l’educazione ambientale del network Il Pianeta Azzurro grazie al loro redattore ed esperto in comunicazione ambientale Andrea Ferrari Trecate.

Ecologia, educazione ambientale, biologia, eventi, tutela dell’ambiente questo e di molto altro si parlerà ai microfoni di RLV La Radio a Colori, dal lunedì al venerdì, alle 8:10 del mattino (e, in replica, la domenica dalle 14:10 alle 15, sarà trasmesso tutto il blocco delle news della settimana).

Un nuovo modo per comunicare i temi dell’acqua e della sostenibilità e per proseguire un percorso che ha già visto Il Pianeta Azzurro ospite in radio, per promuovere la prima tappa spezzina di Ocean Film Festival, nel 2022, e come co-media partner dell’ultima edizione di Sea Film Festival.

RLV nasce nel 1976 col nome di Radio Levanto per poi diventare Radio Levanto Val di Vara negli anni ’80 (contratto nell’attuale acronimo, RLV, associato al claim ‘La Radio a Colori’).

Sulle nostre frequenze si alternano grandi successi e informazione, locale e nazionale, accompagnati da uno stile amichevole, un contatto umano spontaneo e sincero, inossidabile nel tempo. Diventata anche testata giornalistica nel 1992, RLV è sempre stata una “vera” radio locale, fatta da speaker del luogo con la passione e la voglia di trasmettere allegria e buona musica. RLV è attenta ai temi della tutela dell’ambiente e del territorio; infatti, è integrata nel Piano di Protezione Civile.

Il Pianeta azzurro è un progetto educativo interamente dedicato alla risorsa idrica che raggiunge il grande pubblico attraverso il suo periodico, una collana di libri, il proprio sito e social network collegati.

Nato nel 2003, Il Pianeta Azzurro si occupa di divulgare i temi dell’idrobiologia, comunica e mette in rete le iniziative che focalizzano l’attenzione sulla risorsa acqua, sul dibattito e sulla proposta di progetti per una sostenibilità in campo idrico. La sua progettualità di comunicazione ed educazione ambientale si rivolge a parchi, riserve, gruppi sportivi, associazioni ambientaliste, insegnanti e studenti.

“Il Pianeta Azzurro” si pone come uno strumento di servizio all’educazione ambientale del Pianeta Acqua, attraverso rubriche, interviste, articoli. Negli ultimi anni ha curato concorsi, mostre, video e proposte didattiche dedicati al mondo dell’acqua nelle sue varie forme.

Si parte lunedì 8 luglio!

“Una goccia al giorno” de Il Pianeta Azzurro vi aspetta sulle frequenze FM di RLV e in diretta streaming su www.rlv.it!