Chiavari. Balneari: "Giugno pessimo. Speriamo nel tempo da qui in avanti" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Primo bilancio di stagione turistica

Chiavari. Balneari: “Giugno pessimo. Speriamo nel tempo da qui in avanti”

La stagione balneare è iniziata da un mese ormai ma in realtà, tra temporali e giornate all’insegna delle nuvole, è da molto meno che le spiagge hanno accolto bagnanti alla ricerca del relax sotto il caldo sole estivo. Il meteo quest’anno è stato finora inclemente e al mare sono andati ben in pochi.

Ne parliamo con Heidi Crovetto, titolare dei Bagni Giardini sul litorale a levante di Chiavari: “A giugno causa tempo pessimo abbiamo avuto un inizio in salita, con disdette nei fine settimana da parte di turisti fuori regione (Genova, Milano, Torino, Piacenza) – afferma -. C’era solo la gente del posto, che prenota per tutta la stagione. Ora speriamo che arrivi un periodo piuttosto lungo di bel tempo. È quello che ci vorrebbe per rifarsi. Il nostro lavoro dipende tutto dal tempo”, conclude Crovetto con atteggiamento pragmatico.

Speriamo davvero, aggiungiamo, perché persino oggi, una bella giornata finalmente, in spiaggia libera si vedono ancora pochi ombrelloni aperti e pochi asciugamani stesi. E pure gli esami di maturità sono ormai alle spalle.