Rapallo: chiusura del blocco operatorio durante il periodo estivo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Botta e risposta

Rapallo: chiusura del blocco operatorio durante il periodo estivo

Ospedale Rapallo

Dall’ufficio stampa del Consiglio regionale 

Luca Garibaldi (Pd-Articolo Uno) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta se ritiene coerente con le politiche regionali annunciate sul recupero delle liste d’attesa la chiusura in agosto del blocco operatorio nell’ospedale di Rapallo, sede della chirurgia a bassa complessità per l’intera Asl, e  la riduzione dell’attività nei reparti della Asl. Secondo il consigliere Asl 4 non ha una politica di assunzioni tale da garantire l’efficienza delle strutture e le ferie al personale.

L’assessore alla salute Angelo Gratarola ha precisato che la riduzione delle attività elettive, in particolare quelle chirurgiche, nel periodi estivi è una costante in tutte le aziende e nei diversi anni ed è correlata alla fisiologica diminuzione di “compliance” dei pazienti per interventi programmabili e alla necessità di fruizione dei congedi del personale sanitario. L’assessore ha aggiunto che per il blocco operatorio dell’ospedale di Rapallo sono state adottate le stesse modalità e tempistiche degli anni passati.

*****

Dall’ufficio stampa della Regione Liguria

“Il consigliere Garibaldi tratta indelicatamente la Sanità come un minestrone mescolando tematiche diverse che necessitano di approcci differenti e che peraltro si stanno mettendo in campo”. L’assessore alla Sanità Angelo Gratarola replica così alle parole del consigliere d’opposizione Luca Garibaldi a margine del consiglio regionale odierno a proposito del polo chirurgico di Rapallo.
Più informazioni