Camogli a Carloforte: il grazie del sindaco Anelli - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Bilancio positivo dell'iniziativa

Camogli a Carloforte: il grazie del sindaco Anelli

Una delegazione camogliese ha partecipato, i giorni scorsi, alla festa patronale di Carloforte, che ha festeggiato San Pietro. L’iniziativa ha sancito anche i 20 anni di gemellaggio tra le due località ed i 70 anni della Pro Loco carlofortina.

Superstar della trasferta in Sardegna il Dragun, con un equipaggio formato da 15 dragonauti, capobarca compreso. L’imbarcazione, che ha suscitato curiosità e ammirazione nel gran numero di persone di tutte le età presenti, ha regalato alcuni momenti di show e partecipato alla processione via mare di sabato scorso; 12 dragonauti hanno anche preso parte alla Messa solenne nella chiesa di San Pietro e alla processione via terra portando i remi del Dragun.

A rappresentare l’amministrazione camogliese il sindaco Giovanni Anelli, il vicesindaco Lorenzo Ghisoli, il consigliere Claudio Pompei fautore dell’iniziativa. “Ringrazio di cuore quanti hanno effettuato la trasferta con impegno e con spirito di partecipazione non solo remando sul Dragun, ma anche seguendone tutte le fasi del caricamento a bordo del camion, del viaggio, della messa in mare, della preparazione e del ritorno. In primis Andrea Costa, capobarca e presidente del Gruppo U Dragun – spiega Anelli – Altresì un grazie a Ghisoli e Pompei per avere gestito in modo impeccabile anche situazioni tecniche impreviste non facili da risolvere. In ultimo desidero anche nominare i partecipanti, di varie età, che hanno dimostrato come si possa interagire in modo costruttivo secondo lo spirito del Dragun: Paolo Balocco; Vincenzo Bernardi; Angelo Bertora; Claudio Colaci; Gianluca Cossu; Massimo Lavarello; Gianfranco Merello; Luca Mortola; Filippo Pagano; Gioele Palazzi; Enrico Pibiri;  Ludovico Pibiri; Stefano Quarantelli, che insieme a Bruno Costa ci ha regalato anche una serata di canzoni della nostra terra; Ruggiero Rizzo. Ed anche ad Antonio Leverone che ha illustrato al pubblico la storia e le spedizioni del Dragun”.

 

Più informazioni