Pieve Ligure: sabato 29 giugno la II^ edizione della "Festa della Salsiccia" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Organizzata dalla pro loco insieme all'aps operaia cattolica

Pieve Ligure: sabato 29 giugno la II^ edizione della “Festa della Salsiccia”

Generico giugno 2024

Dall’ufficio stampa del Comune di Pieve Ligure

“Dopo l’inaugurazione dell’anno scorso con la I edizione, – dice Andrea Caprioli, presidente della Pro Loco di Pieve, – siamo orgogliosi di riproporre la II edizione della Festa della “Salsiccia di Pieve”, una tradizione gastronomica pievese che esiste da decenni, realizzata dalla macelleria Panvino.

La nostra piazza e i volontari della Pro Loco sono in grado di rendere ogni evento memorabile. Il gruppo comprende persone sia “Pievesi” sia “Foreste”, perché la nostra comunità è rappresentata da persone diverse, con bisogni eterogenei e tutti degni di attenzione.

Prosegue la mission che ci siamo imposti quando siamo stati eletti, cioè devolvere in beneficenza una parte del ricavato di ogni nostro evento. Una quota andrà infatti nuovamente alla meravigliosa Associazione “Le mani di Filippo”, per aiutare la ricerca di una malattia rara, l’Osteolisi Multicentrica Carpo Tarsale che ha colpito Filippo e un’altra quota all’associazione “Tutti per Atta”, il cui obiettivo è raccogliere fondi per la cura, l’assistenza e l’intrattenimento dei bambini malati e l’accoglienza delle loro famiglie.

La II Festa della Salsiccia si svolge come sempre in collaborazione con la APS Operaia Cattolica di Pieve Ligure, (già Società Operaia Cattolica di Mutuo Soccorso), e sarà animata dall’intrattenimento musicale dei Les Crikò..

Per evitare ingorghi di automezzi e parcheggi, per raggiungere piazza San Michele a Pieve Alta e partecipare alla sagra è previsto un servizio navetta gratuito dal parcheggio “La Piccola” della Stazione di Pieve Ligure dalle 19 alle 24.

Generico giugno 2024
Generico giugno 2024