Camogli, Recco: domani su Rai2 a "Bellissima Italia" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alle 14.50

Camogli, Recco: domani su Rai2 a “Bellissima Italia”

Generico giugno 2024

Domani pomeriggio, su Rai2 alle 14.50, nel decimo appuntamento di “Bellissima Italia Generazione Green”, si parlerà di Camogli e Recco.

Nella puntata, condotta da Fabrizio Rocca, si vedranno la Millenaria di Ruta; l’Oratorio della Santissima Annunziata dove si trova il Cristo Moro detto ‘di Mignanego’ che è il più pesante della Liguria con i suoi 183 chilogrammi; il Museo marinaro “Gio Bono Ferrari”; il Teatro Sociale; la basilica di Santa Maria Assunta; la palazzata e i punti suggestivi del borgo; per lo spazio dedicato alla gastronomia l’immancabile preparazione del pesto girata sulla terrazza della Rotonda; per la parte imprenditoriale l’originalità di “The Cosmic Fish” di Gaia de Paoli. Verranno anche ricordati i 70 anni della posa del Cristo degli Abissi con una puntata a San Fruttuoso anche per l’Abbazia del Fondo Ambiente Italiano. Ad accompagnare la troupe le guide Claudia Schiappacasse e Mirjam Knoop.

A Recco le tradizioni religiose con la Madonna del Suffragio; la Sagra del fuoco; il ricordo dei bombardamenti della seconda Guerra mondiale; la tradizione gastronomica con la focaccia col formaggio divenuta un’eccellenza.