Sori: concerti all'Oratorio di Sant'Erasmo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Venerdì 14 e sabato 15 giugno

Sori: concerti all’Oratorio di Sant’Erasmo

Sori Oratorio S. Erasmo

Da Aldo Pezzana, priore dell’Oratorio di Sant’Erasmo

I due appuntamenti di questa settimana presso l’Oratorio Sant’Erasmo di Sori.

Venerdì 14 giugno alle ore 21, l’Ensemble Vox Antiqua, diretto dal M° Marco Bettuzzi, presenta “Cantate Domino” concerto di Musica Sacra.
Verranno eseguiti brani di Pierluigi da Palestrina, Bettuzzi, T.L. da Victoria, Duruflé, L.Porro, F.Poulenc, Claudio Monteverdi.
Il programma percorre prevalentemente il genere del mottetto e della messa. L’arte compositiva del Maestro Pierluigi da Palestrina si riflette nell’opera di molti compositori di musica sacra del XX secolo, soprattutto francesi e italiani come Don Luigi Porro, maestro di cappella della cattedrale di San Lorenzo, di cui il conduttore del concerto è stato allievo.

Manifesto concerto 14 giugno

Sabato 15 giugno alle ore 21, Spazio Musica ritorna a Sori nello splendido Oratorio di Sant’Erasmo col Galà Lirico Internazionale dedicato alle più belle pagine delle Opere di W. A. Mozart, G. Donizetti, G. Puccini, G. Verdi, con interpreti provenienti da Francia, Stati Uniti, Russia, Giappone e Sud Africa.

Il concerto verrà ripetuto domenica 16 giugno a Genova sempre alle ore 21, nella Residenza Le Peschiere in Via Parini 5.

Locandina concerto 15 giugno