"Giornate di Chiavari": questa sera la prima Notte Bianca - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alle 20 l'inizio ufficiale

“Giornate di Chiavari”: questa sera la prima Notte Bianca

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari

Dopo Vittorio Storaro, Massimo Recalcati, Dan Peterson e Annalisa Minetti, questa mattina Davide Rondoni ha dato il via alla terza giornata del nuovo festival chiavarese, le Giornate di Chiavari. All’arena di Villa Rocca si è tenuto l’incontro del poeta, scrittore e drammaturgo dal titolo “Rispondimi, bellezza” in collaborazione con i Comprensivi G.B Della Torre e Chiavari 2.

Questa sera, invece, alle 18.30 in piazza San Giovanni, Elio Franzini, filosofo e rettore dell’Università degli Studi di Milano, ha tenuto una lezione magistrale dal titolo “Verità” con la presentazione in anteprima del libro “Logica della Verità”. Appuntamento poi con la Chiavari Segreta alla scoperta dei tesori nascosti della città. Palazzo Marana apre per la prima volta le porte al pubblico delle Giornate di Chiavari, con visite guidate sulle note del violino Guarneri del 1706 (prenotazione obbligatoria).

Alle 20 inizierà ufficialmente la prima Notte Bianca di Chiavari, dalla sera all’alba, con musica live e sax sul lungomare, Candle night, letture dantesche e per concludere una performance di yoga. Primo appuntamento in piazza Matteotti, alle 20 e poi alle 22, con Elio Marchesini alle percussioni e Livio Magnini alla chitarra elettrica. Alle 20.30 e alle 23.30, musica live con i Sax dal lungomare Esuli italiani d’Istria, Fiume e Dalmazia fino all’altezza della stazione ferroviaria. Alle 21 e alle 23 in piazza Fenice vi aspetterà Elena Somarè, fischio melodico, accompagnata alla chitarra da Mats Hedberg. Alle 22.30 sul Lungomare Esuli italiani d’Istria Fiume e Dalmazia musica jazz, soul e swing di Carlotta Limonta. Alle 24 in piazza Mazzini Candle Night con il Trio voce, piano e chitarra formato da Perla, Domenico Greco e Luca Falomi. All’1 di notte in Cattedrale N.S. dell’Orto letture dantesche di Massimiliano Finazzer Flory con l’accompagnamento musicale di Matteo Fedeli al violino Guarneri del 1706. Si giungerà all’alba con i “Saluti al Sole” con una performance di yoga di Francesca De Cet. Appuntamento alle ore 6 e alle ore 9 in piazza Milano.

Le Giornate di Chiavari sono organizzate dall’assessorato al Turismo, e dirette dal regista ed attore Massimiliano Finazzer Flory.

Il programma completo su www.chiavariturismo.it