Ginnastica estetica/ Pro Recco decima in Coppa del mondo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
8 ragazze partecipanti

Ginnastica estetica/ Pro Recco decima in Coppa del mondo

Da Pro Recco Gym Club Estetica

Dal 23 al 26 maggio a Budapest, la squadra della Pro Recco Gym Club, rappresentando la federazione italiana FISAC, ha disputato la coppa del mondo di ginnastica estetica di gruppo, evento internazionale organizzato dalla IFAGG.

Le 8 ragazze Pro Recco hanno rotto il ghiaccio con la fase preliminare, nella giornata sta di sabato, dove con punti 22.00 si sono guadagnate l’ambito accesso alla fase finale riservata alle migliori 12 squadre (14 per questo evento, considerato il posto riservato alla squadra di casa, dell’Ungheria, e il posto speciale per il Canada, proveniente dall’America).

Domenica, nella finalissima, un’esecuzione più fallosa di quella della qualifica, soprattutto nella seconda parte dell’esercizio, ha precluso al team italiano di scalare la classifica.
Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Myrea Minervini, Carlotta Taini, Tailon Hoxha, Noemi Felleti, Siria Aldinucci e Ilaria Puglia concludono la loro esperienza in terra ungherese in decima posizione.

“La posizione in classifica è buona, e sicuramente entrare in finale è già un successo. Tuttavia resta un po’ di rammarico per i falli commessi nella giornata di domenica: le ragazze stanno crescendo ed avrebbero potuto essere più convincenti. Sono certa che sapranno rifarsi a fine giugno.” È il commento tecnico di Giulia Angelino.

Il prossimo appuntamento internazionale sarà appunto a fine giugno, per la Coppa del Mondo III, e i giochi del mediterraneo.
Intanto la Pro Recco si prepara alla finale di campionato, che le vede protagoniste, che si terrà il 9 giugno a Chiari.

**********

Dallo staff di Carlo Gandolfo, sindaco di Recco

La squadra di ginnastica estetica  Pro Recco Gym Club ASD non si ferma, entrando in finale alla World Cup di Budapest, tenutasi dal 23 al 26 maggio, e  ottenendo un buon posto in classifica. Una competizione di altissimo livello per tutta la squadra composta dal capitano Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Myrea Minervini, Carlotta Taini, Tailon Hoxha, Noemi Felleti, Siria Aldinucci e Ilaria Puglia. Le otto atlete (età dai 14 ai 23 anni), allenate da Giulia Angelino, con la direzione tecnica di Yana Romanova, hanno  confermato che la bellezza della ginnastica estetica risiede nell’armonia e nella precisione del movimento collettivo. La gara, che ha visto la partecipazione dei migliori team a livello mondiale, è stata un banco di prova significativo per le ragazze del Pro Recco, che hanno affrontato la sfida con grinta e spirito di squadra. Per le ragazze, comunque, non è tempo di riposo. Il mese di giugno si preannuncia intenso, con la finale nazionale del campionato italiano prevista per il 9 giugno e la Coppa del Mondo e i Giochi del Mediterraneo a Tarragona, in Spagna, il 27 e 28 giugno.

“Complimenti alle atlete della Pro Recco Gym e alla loro allenatrice Giulia Angelino – commenta il sindaco Carlo Gandolfo -il loro impegno e la loro passione sono un chiaro messaggio: la Pro Recco Gym Club ASD non si ferma mai e punta sempre più in alto. Questo sport, grazie anche al lavoro dell’associazione recchese, sta gradualmente guadagnando notorietà in Italia e, contemporaneamente, sta riscuotendo un crescente successo internazionale, attirando un numero sempre maggiore di appassionati”.