Camogli: il Festival della Comunicazione premia Gerry Scotti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Da giovedì 12 a domenica 15 settembre

Camogli: il Festival della Comunicazione premia Gerry Scotti

Festival della Comunicazione di Camogli 2024: l’undicesima edizione della manifestazione, ideata e diretta da Danco Singer e Rosangela Bonsignorio, si svolgerà da giovedì 12 a domenica 15 settembre. Tema di quest’anno, quanto mai attuale, è “Speranze”(nel 2014 “Comunicazione”, nel 2015 “Linguaggio”, nel 2016 “Web”, nel 2017 “Connessioni”, nel 2018 Visioni, nel 2019 “Civiltà”, nel 2020 “Socialità”, nel 2021 “Conoscenza”, nel 2022 Libertà, nel 2023 “Memoria”).

La presentazione è avvenuta oggi a Genova, nella sala multimediale della Banca Passadore. A parlarne Danco Singer e Rosangela Bonsignorio con Giovanni Anelli, sindaco di Camogli e Jessica Nicolini, coordinatrice delle politiche culturali di Regione Liguria; presenti Paolo Terrile, presidente del Consiglio comunale con delega alla Cultura e Sabina Desiderato, segretario comunale.

Anche per questa edizione, le giornate del Festival saranno arricchite da moltissimi ospiti di rilievo appartenenti al mondo scientifico, culturale, tecnologico, giornalistico, editoriale, artistico, economico, imprenditoriale. Ad aprire sarà Aldo Cazzullo con una lectio sulla speranza italiana.

Il Premio Comunicazione è stato assegnato a Gerry Scotti. Istituito nel 2015 dai direttori del Festival Danco Singer e Rosangela Bonsignorio, con Umberto Eco, e dal Comune di Camogli, “per premiare chi, attraverso linguaggi diversi, è stato in grado di stimolare lo spirito critico contribuendo così alla crescita individuale e collettiva”, ha sempre coinvolto personaggi di rilievo: Roberto Benigni nel 2016 seguito da Piero Angela, Alessandro Barbero, Stefano Massini, Fiorello, Vinicio Capossela, Luciana Litizzetto, Neri Marcorè.

Per informazioni e programma, oltre a poter seguire alcuni appuntamenti via web: http://www.festivalcomunicazione.it/

Come già nelle scorse edizioni, a supporto della manifestazione una squadra di volontari. È possibile presentare la propria candidatura compilando il form alla pagina http://www.festivalcomunicazione.it/volontari/

.