Calcio/ Sammargheritese, sconfitta casalinga contro l'Imperia: ospiti promossi in D - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tabellino

Calcio/ Sammargheritese, sconfitta casalinga contro l’Imperia: ospiti promossi in D

Dall’ACD Sammargheritese 1903

Sammargheritese-Imperia 1-3

Nonostante una prestazione degna del confronto con la squadra più forte del Campionato, la Sammargheritese di Mister Giacobbe cade tra le mura amiche del Broccardi perdendo 1-3 ma a testa alta contro l’Imperia di Mister Buttu, oggi vincitrice del Campionato d’Eccellenza Liguria e matematicamente in Serie D.
Partita giocata a viso aperto dagli arancioni che oltre a calciare ben 14 corner a favore, soprattutto nel primo tempo vanno vicini al gol con Lepera, Ferrari e Casanova, trovando un Sylla insuperabile. Ma la qualità di Scalzi, Giglio e compagni, permette all’Imperia di battere Barre con cinismo al 13ºcon Scalzi, chiudendo la prima frazione col minimo vantaggio.
Secondo tempo, la Samm parte forte: va vicina al pareggio sempre con Lepera ma è ancora Scalzi al 59º a scattare al limite del fuorigioco (?) e presentarsi davanti a Barre, battendolo con precisione chirurgica per la rete dello 0-2. La Samm accusa il colpo, ma resta in partita fino al 67º quando in incomprensione difensiva permette a Szerdi di beffare Bacigalupo e Barre con un colpo di testa a scavalcare il numero uno arancione e mettere la sua firma sul tabellini dei marcatori. Nonostante la forza indiscussa dei ponentini, il risultato risulta troppo severo per una bella Sammargheritese viva e determinata, che trova la meritata rete con Mazzolini al 75º. C’è tempo anche per un altro “miracolo” di Sylla che al 90º si oppone con tutto il corpo da distanza ravvicinata a Dilisi, costringendolo ad angolare troppo il sinistro colpendo il palo.
Complimenti all’Imperia, alla lunga dominatore del campionato e meritatamente ritornato in Serie D. Ma bravi anche e soprattutto ai nostri ragazzi, protagonisti di una prestazione importante, determinati a raggiungere la salvezza in ogni modo.