Chiavari: “C’è gioco e gioco” per scuole e cittadinanza - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Giovedì 11 aprile alle 10

Chiavari: “C’è gioco e gioco” per scuole e cittadinanza

Generico aprile 2024

Da “Mettiamoci in gioco Tigullio”

Proseguono le iniziative di Mettiamoci in Gioco Tigullio di informazione e sensibilizzazione sul tema del gioco d’azzardo.

Giovedì 11 aprile alle ore 10 presso l’Auditorium Largo Pessagno a Chiavari, Mettiamoci in Gioco Tigullio con il patrocinio del Comune di Chiavari, il contributo di Coop Liguria, Anpi Sestri Levante, Futura Aps e la collaborazione di Verità Giustizia Il Tigullio per i diritti presenta lo spettacolo teatrale “C’è gioco e gioco” del Teatro dell’Ortica con Giancarlo Mariottini e Ilaria Piaggesi per la regia di Mirco Bonomi.

I due attori, che sono anche operatori pedagogico teatrali, raccontano il gioco nella sua accezione positiva e in quella patologica, a partire dall’infanzia.
I protagonisti sono Ila e Gian, dapprima bambini, poi adolescenti, giovani adulti nel ruolo di marito e moglie, e infine anziani. Le storie si succedono e hanno sempre come elemento centrale gli effetti del gioco quando degenera in patologia.

Lo spettacolo gratuito  è  rivolto alle scuole del Tigullio e alla cittadinanza fino ad esaurimento posti.

MiG Tigullio il cui obiettivo è informare e sensibilizzare per contrastare  la diffusione del  gioco d’azzardo è una rete formata da quattordici  soggetti che operano sul territorio: Anpi Sestri Levante, Asl4, Auser Tigullio, Caritas Chiavari, Coop Liguria Sezione Soci Sestri Levante, Filcams Cgil Tigullio, Fondazione Antiusura Santa Maria del Soccorso Genova, Futura Aps, Cgil Tigullio, Libera Genova Presidio Nicholas Green Tigullio, Spi Cgil Tigullio, Villaggio del Ragazzo, Verità e giustizia Il Tigullio per i diritti,  Uil Tigullio.